Preparazione
Iniziamo a preparare la pasta con gli ingredienti sopra elencati e avvolgerla in uno straccio bagnato. Per il ripieno, bollire patate e rape in acqua leggermente salata. Scolarle, pelarle e frullarle fino ad ottenere un purè. Soffriggere in un tegame aglio e cipolla, aggiungere le rape e le patate e cuocere fino ad ottenere un impasto asciutto. Lasciarlo raffreddare ed aggiungere il parmigiano e la noce moscata.
Per quanto riguarda il condimento mescolare i semi di papavero pestati, il parmigiano e la ricotta affumicata grattugiati.
Preparazione dei Casunziéi:
tirare la pasta sottile con il mattarello e fare dei cerchi con un bicchiere capovolto. Mettere al centro di ognuno un cucchiaino di ripieno e ripiegare la sfoglia a mezzaluna. Schiacciare bene i bordi con le mani affinché durante la cottura non fuoriesca il ripieno.
Bollirli, pochi alla volta, in acqua salata. Quando vengono in superficie, farli bollire per tre o quattro minuti. Scolarli e metterli nei piatti caldi. Servire con una manciata di preparato e burro ben caldo leggermente dorato.